Scelta del veicolo: Il  noleggio a breve termine è un classico della stagione turistica. Scopriamo qui nel dettaglio come funziona, perché conviene, le varie fasi e quali sono le differenze con il noleggio a lungo termine. Un capitolo a parte meritano i prezzi del noleggio a breve termine, che sono una leva davvero importante per orientare la scelta. Senza dubbio, è un classico della stagione estiva. Il noleggio a breve termine è la formula che consente di noleggiare un’auto (e, in generale, un veicolo) da un minimo di un giorno ad un massimo di 6 mesi.  noleggio a breve termine è un classico della stagione turistica. Scopriamo qui nel dettaglio come funziona, perché conviene, le varie fasi e quali sono le differenze con il noleggio a lungo termine. Un capitolo a parte meritano i prezzi del noleggio a breve termine, che sono una leva davvero importante per orientare la scelta solitamente il Rent a Car si sceglie per due motivi: per ragioni di Business (ad esempio quando si è in trasferta di lavoro per qualche giorno o un breve periodo) e per motivi di Leisure, ovvero quando si è in vacanza, la pratica più diffusa. Nel caso del noleggio a breve termine di furgoni, la scelta può essere dovuta a esigenze particolari, come ad esempio un trasloco o il trasporto di materiale pesante.

Scelta del veicolo

Video  le differenze tra noleggio a breve termine e noleggio a lungo termine Prima di tutto vediamo in cosa il noleggio auto a breve termine si differenzia dal noleggio auto a lungo termine. Vero è, infatti, che il noleggio è sempre più senza termine (i confini tra le varie formule oggi non sono più definititi come in passato), ma il Rent car ha le sue peculiarità .Innanzitutto, la già citata durata del contratto di noleggio a breve termine, che non supera i sei mesi, mentre nel lungo termine la locazione dura, in media, circa 36 mesi. Se poi nel noleggio a lungo termine le auto vengono configurate dai clienti, il noleggio a breve termine predilige, per ovvi motivi, la formula della pronta consegna. Leggi anche: come funziona il noleggio a lungo termine? il noleggio a breve termine conviene? Il noleggio a breve termine per i privati conviene. Il dato di fatto è assodato: quando si è in viaggio lontano da casa, magari in una destinazione raggiunta con l’aereo, avere l’auto è molto comodo, se non indispensabile. Lo stesso discorso vale per i dipendenti delle aziende. Ecco che quindi, negli aeroporti, privati e professionisti hanno a disposizione le stazioni delle società di noleggio a breve termine per proseguire i propri spostamenti con una vettura.

Scelta del veicolo

Negli ultimi tempi, però, stanno sorgendo punti di noleggio anche nei centri cittadini (specie vicino alle stazioni ferroviarie), per offrire maggiore capillarità  In più i vantaggi del noleggio auto a breve termine sono importanti: il cliente ha a disposizione una serie di servizi, come l’assistenza stradale., l’auto sostitutiva in caso di Cosa non è incluso, invece? Chi noleggia l’auto a breve termine deve tener presente che il contratto non comprende il costo del carburante, i chilometri in eccesso, le multe, i pedaggi e i danni diretti causati dal guidatore. bisogna inoltre ricordarsi che il veicolo a noleggio deve essere sempre riconsegnato con il pieno carburante approfondisci: quali sono i principali trend del rent a car? noleggio a breve termine, come funziona? per comprendere meglio come funziona il noleggio a breve termine, possiamo distinguere quattro diverse fasi:la prenotazione dell’auto  la consegna dell’auto  l’utilizzo dell’auto la riconsegna dell’auto.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Noleggio furgoni Brescia data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Print Friendly, PDF & Email