Noleggio e assistenza stradale: Come accennato, possiamo distinguere 4 fasi diverse del Rent a Car, a cominciare dalla prenotazione dell’auto. Prenotazione dell’auto Oggi la prenotazione dell’auto avviene tramite le piattaforme informatiche, ma soprattutto attraverso le app del Rent a Car, che sono sempre più diffuse. Bastano pochi click per scegliere il veicolo desiderato e i servizi collegati. Le app, inoltre, consentano di effettuare il cosiddetto check-in tramite smartphone, per evitare le code ai desk. Un servizio, questo, molto utile nel caso dell’utente che noleggia la vettura per lavoro e, durante la trasferta, ha i tempi molto stretti. Consegna dell’auto La consegna dell’auto a noleggio a breve termine avviene all’interno della stazione dedicata. Gli operatori della società di noleggio si assicurano sempre che il veicolo sia in buono stato in termini di manutenzione e pulizia, oltre che dotato di tutti i documenti necessari per un corretto utilizzo. Utilizzo dell’auto Nella fase di utilizzo dell’auto, il cliente può usufruire di tutti i servizi previsti nel contratto: dall’assistenza stradale al veicolo sostitutivo, in caso di necessità, fino all’assicurazione (in alcuni casi è attiva anche la Kasko, quindi non occorre preoccuparsi in caso di danno o incidente. Leggi anche: scopri qui cosa fare in caso di incidente con la vettura a noleggio

Noleggio e assistenza  stradale

Una domanda che ci si pone spesso è: posso usare il veicolo noleggiato anche all’estero? Solitamente, il cliente, al momento della stipula del contratto, deve solo comunicare alla società di noleggio la destinazione prevista, poi ha la totale libertà di circolare e di usufruire dei servizi di assistenza. Riconsegna dell’auto Un punto fondamentale, spesso oggetto anche i contenziosi, è la riconsegna dell’auto a noleggio a breve termine. Qui c’è un punto fondamentale: il veicolo deve essere riconsegnato nelle condizioni di inizio noleggio e con tutte le dotazioni, secondo quanto stabilito dal contratto. Qualsiasi imprevisto deve essere comunicato alla società di noleggio. Solitamente l’auto a noleggio deve essere consegnata nella stessa città e nella stessa sede nella quale è stata presa in locazione, eccezion fatta per alcuni casi concordati preventivamente con la società fornitrice del servizio. noleggio a breve termine di furgoni Il noleggio a breve termine di furgoni merita un discorso a parte. Il veicolo commerciale (scopri perché il noleggio degli LCV è un settore in salute), infatti, non viene noleggiato per ragioni di turismo o per trascorrere il tempo libero, ma per motivi collegati a esigenze peculiari (e spesso anche onerose per il portafoglio), come un trasloco o il trasporto di materiali pesanti.

Noleggio e assistenza  stradale

Vista la tipologia di veicoli, ci sono aziende specializzate nel noleggio di furgoni, che solitamente offrono maggiori coperture assicurative rispetto a quanto accade per il noleggio a breve termine dell’auto. Un esempio? La presenza di coperture totali, che eliminano totalmente la quota di addebito in caso di incendio, furto o danni al veicolo. Formule pensate, quindi, per garantire maggiore serenità al cliente. Vista la tipologia di veicoli, ci sono aziende specializzate nel noleggio di furgoni, che solitamente offrono maggiori coperture assicurative rispetto a quanto accade per il noleggio a breve termine dell’auto. Un esempio? La presenza di coperture totali, che eliminano totalmente la quota di addebito in caso di incendio, furto o danni al veicolo. Formule pensate, quindi, per garantire maggiore serenità al cliente.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Noleggio furgoni Brescia data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Print Friendly, PDF & Email