Modelli furgone per il noleggio: Le compagnie di noleggio auto non hanno un modo univoco di catalogare le auto e spesso uno stesso gruppo di auto viene chiamata in modi diversi in base al paese in cui si noleggia il veicolo. Per fare un esempio, una Ford Focus potrebbe tranquillamente essere inclusa nel gruppo compatte, ma anche economy o addirittura intermedie. Ecco quindi che a volte può essere complicato scegliere l’auto giusta per il proprio viaggio, soprattutto se si sta cercando di risparmiare sul noleggio. Con questo articolo cercheremo allora di fare chiarezza, evidenziando quali sono i parametri principali su cui si basa ogni compagnia di autonoleggio per includere un’auto in una specifica categoria, ovvero numero porte, numero passeggeri e capienza bagagli e cosa state prenotando davvero quando noleggiate un’auto. – Un primo equivoco abbastanza frequente che è necessario chiarire fin da subito è che la scelta della categoria non equivale alla scelta dell’auto. In molti infatti, una volta giunti all’ufficio di ritiro della compagnia di autonoleggio, restano stupiti dal fatto che l’auto assegnata non corrisponde a quella prenotata. In realtà quando si noleggia un’auto online non è mai possibile scegliere il modello esatto, si può solo scegliere la categoria di auto e le relative caratteristiche garantite (numero passeggeri, capienza bagagli, numero porte, etc).
Modelli furgone per il noleggio
Di conseguenza quando siete online e state scegliendo un’auto da noleggiare, ricordate che ciò che state realmente prenotando è un veicolo dello stesso gruppo di quella che state vedendo, ma non quella specifica auto. Ciò ovviamente non significa che l’auto che vi verrà consegnata non possa essere proprio il modello da voi scelto in fase di prenotazione o che, una volta sul posto, non possiate chiedere espressamente di avere uno specifico modello, se facente parte dello stesso gruppo e se è disponibile in quel momento. Dimensioni dei bagagli nelle auto a noleggio Durante la ricerca di un’auto troverete sempre indicata la capienza massima dei bagagli, espressa in numero di valigie grandi e piccole. Per convenzione, si intende una una valigia di grandi dimensioni quella che per i voli è considerata un bagaglio da stiva, ovvero di dimensioni di circa 78 x 53 x 34 cm. Allo stesso modo, per bagaglio piccolo si intende quello che sugli aerei è considerato come un bagaglio a mano, ovvero di dimensioni di 52 x 35 x 24 cm. – Ti serve un furgone abbastanza capiente ma anche facile da guidare in città?
Modelli furgone per il nolegio
E’ il furgone medio è quello che fa per te perché all’interno offre più spazio di un piccolo, ma nel traffico non è ingombrante come uno pesante. Quello dei mid van (furgoni medi) è un segmento dove sono presenti da veicoli commerciali leggeri con un volume del vano di carico tra i 5 e i 9 metri cubi con capacità di carico in peso che varia dai 600 ai 1.500 kg. Riguardo ai consumi, per i furgoni medi il Diesel è ancora il carburante ideale, quello che nella maggior parte delle situazioni offre il miglior mix tra efficienza e prestazioni. Stanno arrivando, però, le versioni mild hybrid e full electric (100% elettriche).
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Noleggio furgoni Brescia data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)